Chi sono – Dott.ssa Anna Biavati

Benvenuti al mio nuovo BLOG. Lavoro come Logopedista da ormai oltre 17 anni e negli anni ho sviluppato le mie idee, le mie tecniche…..

Qui troverete articoli, suggerimenti, video, attivita’ e molto altro….

Seguitemi e camminiamo insieme ad insegnare ai bimbi a parlare…facciamolo insieme, acoorgiamoci dei nostri modi di fare, abbassiamo le nostre aspettative, giochiamo con loro, ripetiamo le parole..e per quelli che imparano piu di due lingue, esploriamo il loro cammino.

Scopri come posso aiutarti

Come puoi contattarmi –>

Mutismo Selettivo

portrait-317041_960_720

Come Logopedista in Scozia, mi occupo anche del Mutismo Selettivo.

Scoprite con me:

Come riconoscerlo
Cosa fare e NON fare
Come giocare
Gli stadi della comunicazione
Scopriamo e supportiamo l’AIMUSE
Il Mutismo Selettivo è un distrurbo legato all’ansia. E’ un distrurbo poco conosciuto ed raro che colpisce prevalentemente i bambini, caratterizzato dall’incapacità di parlare in alcuni contesti sociali, nonostante lo sviluppo e la comprensione del linguaggio siano nella norma.

Il Mutismo Selettivo non è un fenomeno dovuto a qualche disfunzione organica o ad un’incapacità correlata allo sviluppo, ma è un atteggiamento di risposta ad un forte stato emotivo legato all’ansia.

Nonostante vogliano farlo, i bambini muto selettivi NON riescono a parlare fuori casa o in presenza di estranei, si bloccano, e ciò avviene in particolare in luoghi pubblici o nei contesti sociali più ansiogeni come, ad esempio, l’asilo o la scuola.

Viaggiamo insieme alla scoperta di questa patologia……

D.ssa Anna Biavati

Mini corso GRATUITO sui prerequisiti del linguaggio
Inserisci la tua mail per riceverlo direttamente alla tua mail insieme a 3 video gratuiti.
Anna Biavati logopedista