Recensioni

Buongiorno a tutti, mi sento di dare un prezioso consiglio a voi mamme del gruppo: dopo averlo prenotato, ieri ho avuto l’infinito piacere di aver fatto con la dott.ssa Biavati un colloquio via Skype: oltre ad essersi mostrata veramente gentile, si evince soprattutto che sia un’ottima professionista, in grado con la sua dolcezza e competenza,Leggi altro ⟶

Silvia Esse

Cara dottoressa, mio figlio di 2 anni e 2 mesi è sbocciato come una rosa ❤️ Da quando guardo i suoi video è migliorato tantissimo. Mesi fa ho avuto dei campanelli d’allarme, a 18 mesi circa non mi guardava più in viso, non indicava più, non lallava più, non capiva nessun comando, non si girava seLeggi altro ⟶

SM – mamma

Buonasera dottoressa, sono Giada di Brighton, volevo aggiornarla sui progressi di Nathan e voglio farlo attraverso questo meraviglioso gruppo, per dare la mia esperienza stra positiva che ho riscontrato attraverso i suoi video e l’importanza del corso per i prerequisiti del linguaggio. Allora premetto che Nathan(2 anni) che è il più piccolo dei miei treLeggi altro ⟶

Giada R

Carissima Dottoressa Anna, io e mio marito ti seguiamo da questa primavera (2019) e sia dopo il corso sui prerequisiti e che dopo alcune precedenti occasioni di confronto avevamo già avuto alcuni piccoli momenti “wow”. Il nostro obbiettivo era aiutare nostra figlia che a tre anni dice pochissime parole. Vedersi dal vivo è stato quelloLeggi altro ⟶

Silvia e Vittorio

Se sei un genitore o un professionista che si è avvalso della mia consulenza lascia qui la tua recensione, o inviala via mail a segreteria@insegnamiaparlare.it

grazie!

D.ssa Anna Biavati

8 commenti

  1. Cara Dottoressa Anna,
    in un periodo di sconforto

    Ho iniz a leggere su internet.. Poi ho trovato te.. ️.. Sei l’unica che mi ha dato la forza per reagire.. Mi hai
    Supportato e dato la forza.. Con la tua professionalità e la tua gentilezza.
    Hai sempre una buona parola, sempre molto dolce e disponibile..
    Mi hai insegnato a giocare in modo diverso, ad usare il tono di voce, l’espressione del viso,.. Ho ripetuto sempre tutto e di tutto, abbiamo fatto e continuiamo a fare tanta terapia tramite asl e privatamente, e lavorato tanto a casa.
    Ho guard tutti i tuoi video, ho letto tutti i tuoi articoli e quando ne esce uno nuovo lo guardo e lo leggo con attenzione.

    grazie di tutto.. grazie per la persona meravigliosa che sei

    Elena

  2. Salve dott.ssa,
    Ho trovato il suo corso molto interessante e utile, mi ha aiutata a capire di più la difficoltà di mio figlio con alcuni suoni. Consiglio sempre la sua pagina facebook quando si parla di ritardo del linguaggio perché a me si è aperto un mondo dopo aver visto i suoi video su Youtube.
    Mio figlio di 5 anni è seguito da un logopedista e sta facendo dei progressi anche grazie alla messa in pratica dei suoi consigli.

  3. Tantissimi consigli a portata di tutti!! Ho seguito il corso gratuito e l’ho trovato semplice e comprensibile anche da chi non è del settore. Anche tutti i video su yt e li ho trovati estremamente interessanti. Per mia figlia che compie 3 anni ho comprato Mr. Potato dopo aver visto il video a riguardo e avendo scoperto le potenzialità che può avere un gioco apparentemente banale. Lavorando nel mondo dell’infanzia, anche con bimbi che hanno difficoltà nel linguaggio, è sempre utile conoscere qualche semplice strategia da adottare.

  4. Anna riesce a trasmettere concetti fondamentali in modo efficace e mai noioso! Professionalità & Creatività…complimenti da una studentessa di logopedia 🙂 ♥

  5. Ciao a tutti,
    In questi mesi mio figlio ha fatto tanti progressi, adesso ha 2 anni e 3 mesi e seppure ancora un pochino indietro per la sua età (non fa frasi) di progressi ne ha fatti tanti il mio campione! Ogni giorno aggiunge qualche parolina detta bene e tante dette a modo suo ma per me è una gioia xche siamo partiti davvero da zero, dal non dire nemmeno mamma e papà! E poi, al di là di questo si sono sviluppati alla perfezione tutti i prerequisiti, l’attenzione congiunta, il gioco condiviso… purtroppo siamo fermi con la logopedia perché la sua terapista è andata in maternità e si spera x settembre arrivi la nuova ma ho continuato a lavorare tanto a casa, con le cartoline x ripetere le paroline e abbiamo iniziato anche con i verbi…. gesti tantissimi, suoni onomatopeici (adesso quando vede qualcuno dormire fa il suono del russare ??) e poi di grande aiuto è stato anche l’asilo iniziato 3 mesi fa è gestito da 2 pedagogiste che lo stimolano tanto… questo ha aiutato anche molto l’imitazione, adesso copia ogni gesto (anche linguaccia e pernacchie che prima non faceva perché usava poco la lingua/bocca) e anche i suoni (uffa, ahia, cucù…)
    Insomma piano piano stiamo vedendo la luce e non posso che ringraziare in ultimo questo gruppo e la Dottoressa Dssa Anna Biavati perché mi hanno aperto un mondo che non conoscevo sui tanti aspetti della comunicazione
    Continuiamo a lavorare con forza e pazienza… andrà tutto bene!!!!

  6. Ho seguito il suo corso sui prerequisiti del linguaggio che è ben fatto e semplice da seguire anche per chi non è del campo. Dottoressa sempre disponibile e gentile. . E tanti video e consigli per sviluppare il linguaggio. Grazie di tutto Dottoressa 🙂 <3

  7. Qualche mese fa, presa da uno stato di confusione e quindi da un bisogno estremo di essere aiutata e seguita con il mio bimbo (di ora 30 mesi) nei migliori dei modi anche a casa, con giochi mirati e adatti alle sue esigenze e lacune, iniziai lunghe nottate a fare ricerche, lessi così tra tanti professionisti il nome della nostra cara dott.ssa Anna Biavati.

    Con lei abbiamo trovato da subito la rinascita, la luce…una donna così dolce, empatica, entusiasmante e disponibile, ma nello stesso tempo professionale e preparata. Lei ci mette “il cuore e l’anima” nel suo lavoro, trasmette davvero quel calore avvolgente che solo “una mamma” sa dare e questo non è proprio da tutti.
    Che dire…amore a prima vista, da subito mi sono fidata di lei. Nessuno e dico nessuno incontrato fin’ora è stato mai diretto, esplicativo e con suggerimenti efficaci con me e con la mia famiglia come lei.
    Iniziai a seguire i suoi video su YouTube, ad iscrivermi al suo gruppo facebook, a fare il suo corso sui prerequisiti, a prendere appunti e spunti su tutto ciò che suggerisce…ogni giorno da’ sempre più carica per affrontare il tutto.
    Da subito con precise strategie, rassicurazioni, cambiamenti a casa, nel gioco, nel modo di porsi con il bimbo, abbiamo ottenuto dei notevoli cambiamenti con nostro figlio.

    La dott.ssa Anna Biavati con i suoi modi unici e diretti, ha conquistato anche mio figlio più grande dell’età di 8 anni, lui mi dice sempre: “Sono contento che abbiamo trovato una dott.ssa gentile con i bambini”, spesso lui mi chiede di mettere i suoi video su YouTube, così da poter imparare nuovi giochi da fare; ritaglia foto, disegna e inventa giochi per il suo fratellino.
    In famiglia cerchiamo tutti di imitare un po’ l’entusiasmo che lei mette nell’esporre le cose e condurre il gioco, il suo tono di voce dolce e pacato, la calma nel gestire il gioco che può sembrare scontato, ma che non è così, non è facile.

    Ascoltando la dott.ssa Anna e il suo gruppo ho fissato ben in mente dei concetti chiave, per esempio, ho capito che iniziare a lavorare sempre su ciò che piace al bimbo, non forzandolo a fare ciò che non vuole è uno dei punti di forza.
    Seguendo lei sono stata in grado di evidenziare che i sorrisi, le espressioni buffe, l’empatia, l’amore, la fiducia e la felicità cambiano tutto, il bimbo percepisce ogni stato d’animo. Più si è empatici con il sorriso e più loro sono coinvolti, attenti e felici.

    Suggerisco vivamente di iscriversi al suo gruppo facebook, al suo blog, di contattarla, di osservarla in tutto, perché i suoi consigli e il suo aiuto sono davvero preziosi, di un valore inestimabile.
    Grazie di cuore, la seguiamo sempre con tanta positività e voglia di farcela.

  8. Consiglio Assolutamente TUTTO. A partite dal corso sui prerequisiti a tutti i video che la dottoressa ha pubblicato sul suo canale YouTube a tutti i post e commenti a cui la dottoressa ha risposto. Per me si sono rivelati incredibilmente fondamentali nel percorso verso la comunicazione di mia figlia. Consiglio a tutti i genitori di guardare i video della Dottoressa Anna Biavati su YouTube e incominciare a mettere in pratica tutti i suoi consigli preziosissimi. Quando per la prima volta per caso ho visto un video della dottoressa Anna Biavati è stato come vedere la luce in fondo al tunnel e non smetterò mai di ringraziarla.

Lascia un tuo commento