Contattami

Nella mia pratica quotidiana ricevo spesso molte e-mail sia di genitori che di insegnanti, educatori, specialisti che mi richiedono informazioni, consultazioni, confronti, indicazioni su come procedere in situazioni di difficoltà, e il mio team mi aiuta a rispondere a tutti.
Nel nostro gruppo di Facebook cerco sempre di essere presente nei limiti della mia disponibilità quotidiana.
Tuttavia per situazioni  o richieste dettagliate offro una consulenza online.

Se i dubbi che hai sono gli stessi riportati qui sotto, posso sicuramente aiutarti

  • – Il mio bimbo non parla per niente ed ha più di un anno
  • – Quando inizierà a parlare?
  • – Non indica e gioca sempre da solo
  • – Non parla bene e non capisco cosa mi vuole dire
  • – Il mio bimbo è esposto a due lingue però non dice ancora niente
  • – Il mio bimbo non ripete niente di quello che gli diciamo
  • – Il mio bimbo parla a casa, ma quando è fuori non dice niente e appare sempre nervoso
  • – Il mio bimbo ha iniziato a balbettare
TENGO A SOTTOLINEARE CHE QUESTA E’ SOLO UNA CONSULENZA EDUCATIVA, E NON VALUTO IL VOSTRO BIMBO ATTRAVERSO VIDEO. QUESTO E’ UN SERVIZIO INDIRETTO PER FORNIRVI ISTRUZIONI PER POTER SCEGLIERE CON MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA LA STRADA DA INTRAPRENDERE.

Prenotazione di consulenza online tramite Zoom.

Nota bene: la consulenza non ha valore di valutazione del bambino e pertanto non verrà rilasciata relazione finale.

Prima di prenotare leggi il modulo allegato: se dopo averlo letto decidi di non prenotare non devi fare altro.

Se decidi per la consulenza invece segui questi semplici passi:

Il costo della consulenza online è di €150 (riceverete la fattura via mail) e potete pagare automaticamente con Paypal/carta di credito

ATTENZIONE: Per una consulenza più efficace verrà richiesto di compilare dei questionari e sarà chiesto di inviare 3 video del bambino impegnato in tre attività:

  1. mentre gioca da solo
  2. mentre gioca con un adulto
  3. mentre nomina degli oggetti o racconta una storia o canta. Se il tuo bambino ancora non parla, cerca di farmi vedere se puoi dare un modello che possa imitare, è importante che io vedo come articola i suoni o muove la bocca. In mancanza di parole o ripetizione, mandate pure il video cosi posso vedere se cerca di imitare o cosa fa dopo l’imitazione

E’ fortemente raccomandato di non inviare video in cui ci sia televisione o radio accesa di sottofondo e che il bambino sia ben visibile in volto e interagisca in modo più possibile spontaneo nei vostri confronti o nel gioco in cui è impegnato.

Saranno accettati il numero di video necessari a raggiungere 10 minuti di attività (non di più, non di meno).

Il video andrà caricato e appoggiato sul servizio di www.wetransfer.com e condiviso con la mail della segreteria info@insegnamiaparlare.it.

Viene utilizzato Zoom, che genera un link di “stanza” protetta da password per ogni singolo appuntamento prenotato. Puoi utilizzare l’app scaricabile da cellulare o la versione per tablet o computer, tramite il link che ti verrà fornito alla conferma di appuntamento.

Solo dopo aver preparato i materiali scegli la data (minimo 5 giorni da quando invii i materiali)

Inoltre se sei un educatore, un insegnante, uno specialista, un tutor puoi richiedere una supervisione diretta (80€/h) su un caso che segui direttamente o indicazioni condivise su strumenti, materiali e tecniche terapeutiche. Prenota qui

Se il tuo bambino inizia a BALBETTARE richiedi una consulenza con la Dott.ssa Giorgia di Lauro che fa parte del mio team ed è specializzata nelle balbuzie, usando il titolo CONSULENZE INSEGNAMI A PARLARE. yourwonderfulwords@gmail.com

Oppure clicca direttamente nel calendario per vedere la sua disponibilità.

Per qualsiasi problema o dubbio contattare la segreteria: info@insegnamiaparlare.it

NOTA BENE:

In caso di impossibilità a mantenere la data e orario prescelti si prega di avvisare almeno 48 ore prima alla mail della segreteria info@insegnamiaparlare.it ed ottenere così il rimborso della cifra.

In caso di problemi da 48 a 24 ore prima si intende trattenuta metà del valore della consulenza concordata, sempre segnalandolo alla segreteria.

Mentre in caso di mancata presentazione durante la data e orario concordati, anche avvisando 24 ore prima, il pagamento si intende trattenuto interamente e l’appuntamento perso.

Per poter prenotare un nuovo appuntamento bisognerà provvedere ad un nuovo pagamento scegliendo una nuova data disponibile dalla presente pagina.