Consulenza

TI FAI QUESTE DOMANDE?

  • Il mio bimbo non parla per niente ed ha più di un anno
  • Quando inizierà a parlare?
  • Non indica e gioca sempre da solo
  • Non parla bene e non capisco cosa mi vuole dire
  • Il mio bimbo è esposto a due lingue però non dice ancora niente
  • Il mio bimbo non ripete niente di quello che gli diciamo
  • Il mio bimbo parla a casa, ma quando è fuori non dice niente e appare sempre nervoso
  • Il mio bimbo ha paura di parlare.

Vediamo le varie età e cosa fare

 

NEONATO – 1 ANNO: I bambini possono sentire le parole dal giorno in cui nascono. Cosa puoi dire al tuo bambino oggi per aiutarlo a imparare a parlare?

1 ANNO a 3 ANNI (ma non parla molto): Hai paura che il tuo bambino rimanga indietro rispetto ai pari? Questo può succedere! Sappi che non è colpa tua. Cosa puoi fare per aiutare tuo figlio a parlare?

1 ANNO a 3 ANNI (in linea con i progressi) Sei contento di come comunica, e magari stai cercando attività che stimolino altri aspetti del linguaggio e dei suoni e che lo preparino alla socializzazione e all’apprendimento.

2 ANNI a 4 ANNI (ma non parla bene e non pronuncia i suoni) Ti rendi conto che il modo di parlare non è chiaro, tu lo capisci, ma gli altri non sanno cosa dice. Come puoi stimolare i suoni e quando dovrebbe saper dire bene quei suoni?

Posso rispondere a queste domande e molto più con una CONSULENZA PERSONALIZZATA

La consulenza avviene su zoom tra me ed i genitori, ma non ha valore di valutazione del bambino e pertanto non verrà rilasciata relazione finale.

Scaricati le informazioni per capire come funziona.

Il costo della consulenza online è di €150 (riceverete la fattura via mail) scriveteci info@insegnamiaparlare.it per richiedere i dati per fare il pagamento.

Mandateci una mail e spiegateci la problematica. Tipicamente le problematiche affrontate sono classificate attraverso i seguenti moduli, che vi forniremo a richiesta:

Moduli per il RITARDO DEL LINGUAGGIO

Moduli per DIFFICOLTA’ DI SUONI

Moduli per il BILINGUISMO

Moduli per il MUTISMO SELETTIVO

ATTENZIONE: Per una consulenza più efficace verrà richiesto di compilare dei questionari e sarà chiesto di inviare 3 video del bambino impegnato in tre attività:

  1. mentre gioca da solo
  2. mentre gioca con un adulto
  3. mentre nomina degli oggetti o racconta una storia o canta. Se il tuo bambino ancora non parla, cerca di farmi vedere se puoi dare un modello che possa imitare, è importante che io vedo come articola i suoni o muove la bocca. In mancanza di parole o ripetizione, mandate pure il video cosi posso vedere se cerca di imitare o cosa fa dopo l’imitazione

E’ fortemente raccomandato di non inviare video in cui ci sia televisione o radio accesa di sottofondo e che il bambino sia ben visibile in volto e interagisca in modo più possibile spontaneo nei vostri confronti o nel gioco in cui è impegnato.

Saranno accettati il numero di video necessari a raggiungere 5 minuti di attività.

Il video andrà caricato e appoggiato sul servizio di www.wetransfer.com e condiviso con la mail della segreteria info@insegnamiaparlare.it.

Viene utilizzato Zoom, che genera un link di “stanza” protetta da password per ogni singolo appuntamento prenotato. Puoi utilizzare l’app scaricabile da cellulare o la versione per tablet o computer, tramite il link che ti verrà fornito alla conferma di appuntamento.

CONSULENZE PER PROFESSIONISTI
 
Sei un educatore, un insegnante, uno specialista o un tutor?
Hai la possibilità di richiedere una supervisione diretta al costo di 80€/ora per i casi che segui personalmente, oppure ottenere indicazioni condivise su strumenti, materiali e tecniche terapeutiche.
Grazie alla mia vasta esperienza nel campo della logopedia e al lavoro svolto nelle scuole, posso offrire consulenze personalizzate per aiutarti a comprendere come supportare al meglio i tuoi studenti.
Avrai accesso a consigli pratici e strategie efficaci per migliorare l’apprendimento e lo sviluppo dei tuoi allievi.

 

 

 

IL MIO BAMBINO NON PARLA O BALBETTA

  • Il mio bimbo non riesce a parlare fluentemente
  • Ripete sempre gli stessi suoni in ripetizione
  • Le parole non sembrano uscire
  • E’ esposto a due o più lingue ma non parla
  • Non riesco a giocare con lui
  • Non ripete quello che dico
  • Indicatutto ma non dice niente
  • Non so cosa fare per aiutarlo a parlare

Se il tuo bambino NON PARLA oppure inizia a BALBETTARE richiedi una consulenza con la Dott.ssa Giorgia di Lauro che fa parte del mio team ed è specializzata nelle balbuzie, usando il titolo CONSULENZE INSEGNAMI A PARLARE.

Manda una mail direttamente a yourwonderfulwords@gmail.com

Oppure clicca direttamente nel calendario per vedere la sua disponibilità.

Per qualsiasi problema o dubbio contattare la segreteria: info@insegnamiaparlare.it

 

NOTA BENE:

In caso di impossibilità a mantenere la data e orario prescelti si prega di avvisare almeno 48 ore prima alla mail della segreteria info@insegnamiaparlare.it ed ottenere così il rimborso della cifra.

In caso di problemi da 48 a 24 ore prima si intende trattenuta metà del valore della consulenza concordata, sempre segnalandolo alla segreteria.

Mentre in caso di mancata presentazione durante la data e orario concordati, anche avvisando 24 ore prima, il pagamento si intende trattenuto interamente e l’appuntamento perso.

Per poter prenotare un nuovo appuntamento bisognerà provvedere ad un nuovo pagamento scegliendo una nuova data disponibile dalla presente pagina.