Contattami

Nella mia pratica quotidiana ricevo spesso molte e-mail sia di genitori che di insegnanti, educatori, specialisti che mi richiedono informazioni, consultazioni, confronti, indicazioni su come procedere in situazioni di difficoltà.

Potete contattarmi gratuitamente per un consulto generale nei limiti della mia disponibilità ma soprattutto per confrontarsi con altri genitori sul gruppo di Facebook

Potete invece contattarmi per una consulenza personale ONLINE tramite ZOOM, usando il mio servizio di consulenza online a distanza per tutti gli utenti, così da garantire maggiore professionalità e personalizzazione dell’aiuto in caso di necessità specifiche.

Inoltre se sei un educatore, un insegnante, uno specialista, un tutor puoi richiedere una supervisione diretta su un caso che segui direttamente o indicazioni condivise su strumenti, materiali e tecniche terapeutiche.


Il costo delle consulenze online è di €150 (riceverete la fattura via mail) e potete pagare automaticamente con Paypal oppure con bonifico (quest’ultimo richiederà i tempi tecnici di ricezione valuta per essere approvato).

Prima di prenotare scarica il modulo di protocollo di informativa consulenze, e dopo averlo completato

Scegli la data sul calendario

Riceverai una conferma con i moduli e i video da inviare, il link Zoom e le cui istruzioni troverai qui di seguito.

Offro consulenze anche ad adulti con problemi di produzione dei suoni, linguaggio, memoria: puoi scegliere sempre da qui la modalità di contatto che preferisci, è sufficiente non compilare nei moduli i campi relativi ai bambini. Dove il campo risultasse obbligatorio scegli l’opzione “non applicabile.


ISTRUZIONI PER I VIDEO

ATTENZIONE: Per una consulenza più efficace verrà richiesto di compilare un questionario e per quanto riguarda i bambini con ritardo del linguaggio sarà chiesto di inviare 3 video del bambino impegnato in tre attività:

  1. mentre gioca da solo
  2. mentre gioca con un adulto
  3. mentre parla o canta, conta i numeri o ripete le parole come “mamma, papà, nonna, banana, biscotto, il suo nome”. Può essere spontaneo o dopo ripetizione, purché ripreso di fronte in modo da vedere come articola i suoni.

E’ fortemente raccomandato di non inviare video in cui ci sia televisione o radio accesa di sottofondo e che il bambino sia ben visibile in volto e interagisca in modo più possibile spontaneo nei vostri confronti o nel gioco in cui è impegnato.

Saranno accettati solo 3 video per un massimo di 2 minuti ciascuno.

Il video andrà caricato e appoggiato sul servizio di Google Drive oppure www.wetransfer.com e condiviso con la mail della segreteria segreteria@insegnamiaparlare.it.

In seguito vi verrà fornito il contatto Skype della Dssa Anna Biavati per potervi mettere in comunicazione il giorno dell’appuntamento.

Ps per qualsiasi problema o dubbio contattare la segreteria: segreteria@insegnamiaparlare.it

NOTA BENE:

1.In caso di impossibilità a mantenere la data e orario prescelti si prega di avvisare almeno 24 ore prima alla mail della segreteria segreteria@insegnamiaparlare.it. In caso di mancata presentazione durante la data e orario concordati, il pagamento si intende trattenuto per metà del suo valore e l’appuntamento perso. Per poter prenotare un nuovo appuntamento bisognerà provvedere ad un nuovo pagamento scegliendo una nuova data disponibile dalla presente pagina.

2.Se il pagamento avviene tramite bonifico si prega di mandare copia di conferma via mail a segreteria@insegnamiaparlare.it

3. Se il pagamento tramite Paypal viene effettuato da un’altra persona segnalare nelle note dell’ordine il nome di tale persona per ricollegare il pagamento a chi ha effettivamente eseguito l’ordine di consulenza.

Mini corso GRATUITO sui prerequisiti del linguaggio
Inserisci la tua mail per riceverlo direttamente alla tua mail insieme a 3 video gratuiti.
Anna Biavati logopedista