Quando inizia a parlare un bambino? Esce “Senti come parlo”, il libro per stimolare le onomatopee e conoscere i prerequisiti del linguaggio
Finalmente dopo qualche mese di lavoro vede la luce questo libro scritto a 4 mani con Barbara Franco di Quid +.
Quid + è una casa editrice che sicuramente molti di voi che mi seguono conoscono bene. Producono infatti libri di bella fattura e giochi per la prima infanzia. Il loro intento è di fornire strumenti gradevoli ai bambini ma che siano anche uno strumento per i genitori per aiutarli in vari percorsi della loro crescita.
A me nello specifico non poteva che toccare l’area del linguaggio. Barbara mi ha chiesto infatti di strutturare e fornire apporto scientifico per la parte dedicata ai genitori di questo libro che comprende in tutto:
- Due storie illustrate dalla fantastica Valentina Fontana con storie che stimolano le onomatopee
- Due pagine di cartoline illustrate da staccare per giocare e imparare
- L’area dedicata ai genitori (ben 30 pagine) appunto in cui spiego come si sviluppa il linguaggio e quali sono i prerequisiti del linguaggio
- Alcuni suggerimenti di giochi da fare con il tuo bambino
Tra parentesi se vuoi approfondire i prerequisiti ed imparare tecniche, strategie e ulteriori giochi da fare insieme al tuo bambino ho creato il video corso per stimolare le prime paroline, con tutti gli strumenti e le tabelle che ti aiuteranno nel percorso insieme al tuo bambino.
Se vuoi saperne di più ecco il link al VIDEO CORSO “Da zero a 1000 parole” sulle basi del linguaggio.
Ecco invece il video in cui vi mostro cosa c’è in “Senti chi parlo” e il link dove acquistarlo su Amazon, ma potete trovarlo anche nelle librerie.