Quando inizia a parlare un bambino? Esce “Senti come parlo”, il libro per stimolare le onomatopee e conoscere i prerequisiti del linguaggio

Finalmente dopo qualche mese di lavoro vede la luce questo libro scritto a 4 mani con Barbara Franco di Quid +.

Quid + è una casa editrice che sicuramente molti di voi che mi seguono conoscono bene. Producono infatti libri di bella fattura e giochi per la prima infanzia. Il loro intento è di fornire strumenti gradevoli ai bambini ma che siano anche uno strumento per i genitori per aiutarli in vari percorsi della loro crescita.

A me nello specifico non poteva che toccare l’area del linguaggio. Barbara mi ha chiesto infatti di strutturare e fornire apporto scientifico per la parte dedicata ai genitori di questo libro che comprende in tutto:

  • Due storie illustrate dalla fantastica Valentina Fontana con storie che stimolano le onomatopee
  • Due pagine di cartoline illustrate da staccare per giocare e imparare
  • L’area dedicata ai genitori (ben 30 pagine) appunto in cui spiego come si sviluppa il linguaggio e quali sono i prerequisiti del linguaggio
  • Alcuni suggerimenti di giochi da fare con il tuo bambino

Tra parentesi se vuoi approfondire i prerequisiti ed imparare tecniche, strategie e ulteriori giochi da fare insieme al tuo bambino ho creato il video corso per stimolare le prime paroline, con tutti gli strumenti e le tabelle che ti aiuteranno nel percorso insieme al tuo bambino.

Se vuoi saperne di più ecco il link al VIDEO CORSO SUI PREREQUISITI del linguaggio.

Ecco invece il video in cui vi mostro cosa c’è in “Senti chi parlo” e il link dove acquistarlo su Amazon, ma potete trovarlo anche nelle librerie.

ACQUISTALO CON AMAZON

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: